Capostipite e best seller nel settore degli scooter a ruota alta, con oltre 750.000 unità prodotte dal 1993 a oggi, Scarabeo si è sempre dimostrato un mezzo unico, capace di evolversi per adattarsi nel tempo alle mutevoli esigenze del mercato. Fedele a questa filosofia, quello che fu il primo Scarabeo targato va incontro a un profondo rinnovamento tecnico ed estetico, mantenendosi tuttavia coerente all’inconfondibile identità stilistica che ne ha decretato il successo.
Il nuovo Scarabeo 125/200 i.e., pertanto, si propone come mezzo ideale per soddisfare tutte le esigenze della mobilità moderna, dal tragitto “casa-lavoro” alla gita fuori porta, distinguendosi per lo stile elegante e la grande praticità, a cui si accompagnano prestazioni brillanti e livelli di comfort al top della categoria. Sono tanti e importanti gli interventi stilistico/funzionali che cui già a un primo sguardo spicca la nuova griglia ovale. Nuova soluzione anche per gli indicatori di direzione anteriori, che “scendono” alla base dello sterzo, lasciando al contempo spazio a un nuovo e più leggero disegno della copertura anteriore del manubrio, a cui si fissa un’inedita coppia di specchietti cromati. Cambia anche la forma del parafango anteriore, rimodellato per accogliere una nuova scanalatura che, oltre a impreziosirne il disegno, svolge l’importante funzione di ottimizzare il flusso d’aria verso il radiatore.
Quanto al motore, è stato progettato e sviluppato espressamente per questo scooter. Un motore all’avanguardia, leggero, razionale e pulito, capace di associare ottime prestazioni a consumi contenuti e caratterizzato da un tasso di vibrazioni molto basso e da emissioni ai minimi livelli. Inoltre Scarabeo 125/200 i.e. offre all’utente la possibilità di scegliere tra due mappature. Direttamente dal manubrio è possibile selezionare la modalità “Eco”, che riduce i consumi fino al 7%, o quella “Sport”, che ottimizza le prestazioni. Il motore 200 vanta ben 19 CV, con una coppia estremamente favorevole che rende la guida di Scarabeo brillante in accelerazione, ma anche rilassante e sicura in ogni condizione d’uso. Il motore 125 cc raggiunge il tetto massimo di potenza concesso per legge a questa cilindrata, guidabile anche dai titolari della sola patente B. I 14,3 CV a disposizione, pertanto, consentono una guida scattante e sicura grazie anche al peso particolarmente contenuto che rende Scarabeo uno dei veicoli più leggeri della sua categoria. I prezzi partono da 3.115 euro per la cilindrata 125, mentre per quella 200 cc la soglia d’accesso è di 3.255 euro.