Meteo: nuvole fino a giovedì, poi sull\’Italia torna il sole

0
129

Ancora nuvole fino a giovedì, poi l'Italia si lascerà alle spalle il gelo e la neve che hanno caratterizzato i giorni scorsi e tornera' il sole. La Protezione Civile, infatti, prevede per domani, al Nord, nuove estese velature interesseranno tutte le regioni e tenderanno gradualmente a diradarsi nel corso della giornata. Soltanto le zone alpine piu' a nord vedranno la nuvolosita' piu' compatta che apportera' nevicate sulle aree di confine.

Al Centro, inizialmente sereno o poco nuvoloso ma con tendenza a graduale aumento della nuvolosita' per nubi medio alte stratiformi che non saranno pero' associate a fenomeni di particolare rilievo. Al Sud, ancora un po' di instabilita' tra Sicilia e regioni ioniche con locali piogge o temporali ma con tempo in complessivo miglioramento. In serata tornano le nubi sulle zone tirreniche con precipitazioni sparse nottetempo.

Temperature in generale aumento sia nei valori massimi che in quelli minimi. Giovedi', condizioni prevalentemente stabili pur con residua nuvolosita' sulle regioni meridionali che risultera' associata ancora a precipitazioni ma con tempo in miglioramento dalla sera-notte. Infine, venerdi' ancora tempo stabile ma con nubi e nevicate sulle zone di confine. (Asca)

È SUCCESSO OGGI...