Berlusconi: non mi ricandido premier. Pdl leale con Monti

0
140

“Non mi candiderò alla presidenza del Consiglio ma mi presenterò per il Parlamento”. Lo ha ribadito Silvio Berlusconi in un'intervista all'agenzia spagnola Efe. “Il Pdl ha eletto all'unanimità come segretario un giovane bravissimo, Angelino Alfano, che ha 35 anni meno di me. Tutta la mia generazione -ha aggiunto- deve fare un passo indietro e lasciare spazio ai più giovani. Io avrò un ruolo di padre fondatore. Darò il mio contributo alla campagna elettorale quando la parentesi del governo tecnico si chiuderà”.

Nell'intervista Berlusconi ribadisce ancora una volta “lealtà” al governo Monti: “Fui io -ha detto- a indicare Monti nel 1994 come Commissario Europeo e a confermargli la fiducia per il secondo mandato. Conosco bene la sua serietà e competenza, e gli sono al fianco con lealtà”.

Rispondendo ad una domanda sulla Lega Nord, Berlusconi ha affermto di essere convinto che l'alleanza col Pdl è ancora possibile e che ora la Lega vive la necessità di difendere una propria identità. Infine ha ribadito i suoi giudizi su processi e magistrati parlando, come sua consuetudine, di “accanimento” e “persecuzione”.

È SUCCESSO OGGI...