È tornata la voglia di viaggiare, di godere del paesaggio circostante, di “macinare” chilometri in completa sicurezza e relax. La risposta di Suzuki a questo bisogno è la Bandit 650SA, una moto che ha fatto la storia della casa giapponese grazie alla sua natura polivalente, all’agilità e alla maneggevolezza, caratteristiche in grado di garantire al pilota tutto il divertimento possibile.
La Bandit 650SA è la moto di tutti i giorni, solida e facile da guidare. È la risposta per chi cerca una moto affidabile, perfetta per i tragitti cittadini e le gite fuoriporta, da soli o in coppia. Il suo motore da 656 cc è un 4 tempi, 4 cilindri in linea da 85 CV, che offre una perfetta risposta all’acceleratore e una generosa erogazione di potenza e coppia. Distribuzione bialbero a camme, 4 valvole e sistema di iniezione “SDTV” (Suzuki Dual Throttle Valve) consentono un’ottima resa a tutti i regimi, grazie anche a una curva di coppia che abbraccia un’ampia gamma di giri. Questa caratteristica è l’ideale per una moto che deve poter rispondere al meglio in qualsiasi condizione di utilizzo, nel congestionato traffico cittadino o in un tratto autostradale, oppure ancora su strade tortuose. Inoltre, un sistema automatico di controllo del minimo ne monitorizza e regola il regime, garantendo così un minimo stabile e un avviamento sempre pronto, riducendo peraltro le emissioni in condizioni di motore freddo.
La Bandit è dotata di un sistema frenante con Abs di serie per migliorare la sicurezza su strada. Sicurezza che viene ripresa dalle possibilità di personalizzare la posizione di guida. Questa moto, infatti, è nota per la sua attenzione alle esigenze del pilota con diverse regolazioni disponibili, atte a migliorare la posizione di guida, il comfort e la sicurezza. Il manubrio è regolabile in due posizioni, mentre la leva della frizione e del freno sono regolabili in 4 posizioni. La sella, invece, è regolabile in altezza e in base alla regolazione impostata, consente di ottenere un’altezza da terra da 790 a 810 mm. È stata disegnata e sviluppata esclusivamente per questo modello con un design che incrementa ergonomia e comfort, aumentando la superficie di contatto del pilota e del passeggero. Anche la strumentazione mista, analogico/ digitale, è al top di gamma: tachimetro digitale con schermo Lcd, indicatore del carburante, orologio, indicatore della marcia inserita, due contachilometri parziali, offrono preziose informazioni a “portata di mano”. Disponibile in un’unica colorazione bianco perlato, la Bandit è offerta al pubblico al prezzo promozionale di 6.990 euro.