Smart Fortwo 3.0: restyling e novità a prezzo invariato

0
114

Si chiama Fortwo 3.0, l’ultimo aggiornamento della due posti compatta che da oltre 12 anni caratterizza il panorama urbano delle nostre città.

La nuova Smart, che va a sostituire dal prossimo mese di aprile il modello attualmente sul mercato, si caratterizza per il logo satinato all’interno della mascherina anteriore, il paraurti ancora più sportivo e le nuove luci diurne a led orizzontali dal design minimalista. Il paraurti posteriore, dotato di griglia a nido d’ape con listello satinato e le minigonne laterali in tinta con il colore dei “body panel” completano il rinnovamento stilistico della vettura.

Con la versione 3.0 della fortwo debuttano anche tre nuovi modelli di cerchi in lega: l’esclusivo 9 razze da 15” diventa il nuovo e raffinato cerchio in lega di serie per la versione “passion”, mentre due nuovi modelli di cerchi in lega a tre razze e tre doppie razze impreziosiscono la disponibilità degli optional. La rinnovata gamma delle 7 tonalità esterne per i “body panel” comprende il nuovo colore “anthracite matt”, un esclusivo grigio titanio opaco con finitura ad effetto seta. Per quanto riguarda l’abitacolo, la scelta dei rivestimenti interni della Smart fortwo si arricchisce dal nuovo pacchetto “crystal grey”. Scegliendo questa opzione, un’elegante combinazione di pelle e tessuto sui toni del grigio perla riveste di esclusività sedili, pannelli interni delle porte e sezione inferiore della plancia, mentre la parte superiore della stessa presenta uno sportivo rivestimento in pelle ecologica nera, sempre con doppia cucitura a contrasto. Questo esclusivo pacchetto di rivestimenti interni è disponibile per le versioni “pure”, “pulse”, “passion” e “Brabus”.

Inoltre, grazie all’esclusivo programma “Brabus tailor made”, la disponibilità di colori per la capote della cabrio include, oltre ai classici nero, rosso e blu, sei nuove colorazioni: verde, beige, blu notte, marrone, grigio e “Java”. La sportività della nuova fortwo 3.0 può essere uteriormene accentuata dal pacchetto sportivo disponibile per la motorizzazione benzina da 84 CV in versione “pulse” e “passion”. Esclusivi cerchi in lega da 16”, sospensioni sportive Brabus con assetto ribassato di 10 mm e servosterzo elettrico esaltano infatti il piacere di guida dinamico della compatta due posti. Inoltre, sulla base dell’elevato successo riscontrato a livello internazionale, lo “Smart drive kit” per iPhone 3 e 4 può oggi essere scelto già al momento dell’ordine della vettura, oltre che in post-vendita. Quest’interfaccia multimediale rafforza il carattere tecnologico di smart fortwo 3.0, avvicinandola alle esigenze degli appassionati dello smartphone firmato Apple. Il “drive kit” per iPhone si compone di due elementi: lo “Smart cradle” (sistema di supporto, unità di controllo e microfono) e la “drive app” per iPhone. L’applicazione comprende tutte le funzioni utili durante la guida: sistema vivavoce, libreria musicale personalizzata, web radio e sistema di navigazione intelligente che, grazie ad applicazioni aggiuntive, come ad esempio il “Car Finder”, aiuta a ritrovare la propria vettura all’interno di un parcheggio.

L’offerta delle sei diverse motorizzazioni conferma gli eccellenti valori in termini di prestazioni, consumi ed emissioni dell’attuale gamma Smart fortwo. Infatti, tutti i motori benzina presentano un valore di emissione di CO2 inferiore ai 120g/km CO2 (nel ciclo combinato), mentre la motorizzazione cdi si conferma, in attesa dell’innovativa fortwo electric drive, “CO2 Champion” con soli 86 g/km di CO2. Nonostante le novità, infine, i prezzi della nuova gamma Smart non subiscono variazioni rispetto a quelli attuali, confermando la soglia d’accesso a 10.380 euro.    

È SUCCESSO OGGI...