Nuova Mercedes Classe A: arriva la coupé 5 porte (Foto)

0
178

Dopo oltre 3 milioni di esemplari venduti, la vecchia Classe A va in pensione. A prendere il suo posto sarà la Nuova Classe A, una coupé sportiva a cinque porte che sostituirà la vecchia monovolume. Una vettura dinamica con cui la Mercedes sfida a viso aperto le rivali Audi A3 e Bmw Serie 1.

I motori, con potenze variabili da 109 a 211 Cv, sono in linea con questa svolta sportiva ma non dimenticano l’ambiente: le emissioni partono infatti da 99 g CO2/km. Notevoli le finiture con le superfici degli inserti galvanizzate in Silvershadow, per conferire alla vettura l'effetto di vero metallo con “cool touch”. La carrozzeria è 18 centimetri più bassa rispetto al modello precedente e

La tecnologia è all’avanguardia: il sistema radar di assistenza alla guida COLLISION PREVENTION ASSIST rientra nella dotazione di serie e a bordo della vettura è possibile utilizzare gli avanzati comandi vocali Siri integrati nell'iPhone 4S di Apple che consentono di accedere e aggiornare l'agenda, dettare o leggere SMS o email, selezionare brani dalla playlist dell'iPhone o controllare le previsioni meteo.

La nuova Classe A propone una nuova generazione di motori a benzina da 1,6 e 2,0 litri di cilindrata spazia dai 90 kW (122 CV) della A 180, passando per i 115 kW (156 CV) della A 200, fino ad arrivare ai 155 kW (211 CV) della A 250. Le caratteristiche che accomunano questi modelli sono l'abbinamento dell'iniezione diretta con il turbocompressore a gas di scarico, un processo di combustione perfezionato, settori stratificati più ampi per l'esercizio a combustione magra attraverso iniettori a comando rapido per l'iniezione multipla del carburante e accensioni multiple secondo necessità. Inoltre, col CAMTRONIC esordisce a livello mondiale un'innovazione nel motore da 1,6 litri: la regolazione della corsa delle valvole sul lato di aspirazione limita la quantità di gas freschi nella fascia di carico parziale, riducendo così i consumi.
 

  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  

È SUCCESSO OGGI...