Fiat 500 Pop Star: il debutto è fissato per sabato 10 e domenica 11 marzo, presso la rete Fiat in Italia. La nuova versione offre di serie climatizzatore, radio CD-Mp3 e dettagli cromati. Grazie alla promozione Fiat in corso e al contributo dei concessionari, fino al 27 marzo 2012 è possibile acquistare la nuova Pop Star, equipaggiata con il propulsore 1.2 da 69 CV, a un prezzo vantaggioso: 10.950 euro chiavi in mano. Inoltre, Fiat 500 Cabrio è in promozione allo stesso prezzo di listino della versione berlina. L'offerta della 500 si è recentemente arricchita anche grazie a "500 America" e "500 Color Therapy". La prima è l'esclusiva edizione numerata che, prodotta in sole 1.000 unità (metà berlina, metà cabrio), celebra il Paese in cui è stato commercializzato il modello nel 2011. La seconda novità è l'inedita versione "Color Therapy" che interpreta e sviluppa l'anima pop della 500 attraverso la rilettura e la celebrazione di alcuni tra gli abbinamenti pastello che l'hanno resa famosa in Italia e nel mondo negli anni ‘60 e ‘70.
Testimonial della nuova 500 Pop Star non poteva che essere una vera star internazionale: Jennifer Lopez,la cantante pop americana che nel videoclip del brano "Papi", tratto dall'album "Love?”, ha voluto proprio una 500 come protagonista. Da questo connubio è nato lo scorso anno un coinvolgente spot pubblicitario.
Insignita delle prestigiose "5 stelle EuroNCAP" e di 40 premi finora vinti a livello mondiale, la 500 ha dimostrato fin dal lancio nel luglio 2007 di non essere una semplice city car, ma una vera e propria "icona" sulla quale Fiat Automobiles sta creando un'intera famiglia di vetture con tecnologie innovative e cura del dettaglio di categoria superiore. Venduta in 110 Paesi in tutto il mondo, in più di 800.000 unità dal 2007, la 500 ha conquistato importanti record nel segmento grazie al suo design "Made in Italy" e alla tecnologia motoristica all'avanguardia come dimostra il rivoluzionario propulsore TwinAir. Capostipite di una nuova famiglia di propulsori bicilindrici di “Fiat Powertrain Technologies”, il propulsore impiega il rivoluzionario sistema Multiair abbinato a una fluidodinamica specifica e ottimizzata per il massimo rendimento di combustione. Inoltre, frutto dell’estremizzazione del concetto di “downsizing” e di una sapiente messa a punto della meccanica di base, l’innovativa famiglia di propulsori, con prestazioni comprese tra i 65 e i 105 CV, assicura fino al 30% in meno di emissioni di CO2 rispetto a un motore di pari prestazioni.
Da sottolineare che il bicilindrico TwinAir da 85 CV è andato ad aggiungersi alle numerose soluzioni tecnologiche adottatate dalla 500, fin dall’origine, per il contenimento di consumi ed emissioni. Come dimostra anche l’ampliamento della gamma motori, che Fiat ha condotto nel corso di questi quattro anni di produzione del modello, con il 1.3 Multijet di seconda generazione con potenza fino a 95 CV. Grazie a 8 iniezioni per ciclo, il 1.3 Multijet II permette un miglioramento della coppia a basso regime fino al 38% con una riduzione del 6% delle emissioni di CO2. Sempre nel solco della tutela ambientale, su Fiat 500, berlina e cabrio, è disponibile il sistema “Start&Stop” che gestisce lo spegnimento temporaneo del motore e il suo successivo riavvio in corrispondenza delle fasi di funzionamento al minimo con veicolo fermo: si ottiene così una riduzione media dei consumi fino al 12% nel ciclo urbano. Oggi, pertanto, il modello 500 si proietta verso il futuro con una gamma sempre più in grado di soddisfare le esigenze di una clientela molto diversificata.