Modella licenziata per i fianchi troppo larghi fa causa e vince 65mila euro (Foto)

0
170

Ananda Marchildon, bellissima modella olandese, è stata licenziata dall’agenzia Elite a causa dei suoi fianchi “troppo larghi”. Le sue misure, secondo l’agenzia, eccedevano di due centimetri rispetto allo standard. Un verdetto, frutto della spietata industria della moda, che la ragazza ha deciso di non accettare. Ananda ha fatto causa ai suoi datori di lavoro che si erano rifiutati di farla sfilare e, al termine della lunga battaglia legale che ne è seguita, il giudice le ha dato ragione: l'agenzia Elite dovrà risarcirla con 65 mila euro.

La modella nel 2008 aveva vinto il programma televisivo Holland's Next Top Model, ottenendo così un contratto triennale del valore di 75mila euro. Dopo la vittoria, però, aveva messo su qualche chilo portando il suo bacino a misurare 98 centimetri. L’Elite era corsa ai ripari esigendo che la ragazza perdesse peso e arrivasse a 90 centimetri di bacino. Ananda aveva risposto che sarebbe tornata alle sue misure iniziali di 92 centimetri di fianchi. E c’è riuscita. Ma all’agenzia questo risultato non è bastato. E l’ha liquidata dandole solamente diecimila euro dei sessantacinque promessi. A far sborsare l’intera cifra all’Elite c’ha pensato però la sentenza dei giudici che hanno definito la Marchildon “perfetta per il lavoro”.

"Mi è stato tolto un enorme peso dalle spalle", ha commentato Ananda, non nascondendo la soddisfazione. Il portavoce dell’agenzia Elite si è detto invece "deluso" dalla sentenza, ventilando la possibilità di fare ricorso.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

È SUCCESSO OGGI...