Nave si incaglia su scogli Siracusa. \’\’Equipaggio in salvo\’\’

0
187

Una nave cisterna si è incagliata oggi a causa del maltempo sugli scogli di Santa Panagia, a nord-ovest di Siracusa: tutte le 19 persone di equipaggio a bordo sono state portate in salvo.

Lo ha dichiarato ai microfoni di Sky Tg24 il capitano di fregata Filippo Marini, capo ufficio relazioni esterne della Guardia costiera. ''I membri dell'equipaggio stanno tutti bene'', ha assicurato l'ufficiale, sottolineando la difficolta' di prestare i primi soccorsi a causa del ''forte vento'' che batte lungo le coste siciliane. Per quanto riguarda i tempi di disincagliamento della nave ''si stanno svolgendo delle precise valutazioni'' e in queste ore ''è stato inviato un rimorchiatore'', ha aggiunto Marini.

La nave, un mercantile di 150 metri di lunghezza dal nome 'Gelso M', era diretta ad Augusta e al momento ''presenta una quantita' d'acqua in sala macchine'' imbarcata in seguito all'impatto con gli scogli. Si tratta tuttavia di una nave ''a doppio scafo – ha ancora precisato il comandante – il che permette di compensare il tutto''. 

È SUCCESSO OGGI...