Che fine ha fatto l'interrogazione dell'on. Lannutti (IDV) al ministro dello sviluppo economico presentata il 17 gennaio scorso? E chissenefrega, dirà qualcuno. Eh no, perché Lannutti è andato a toccare il sedere alla cicala della Rai, dove per sedere si intende una delle corazzate dell'azienda pubblica: Uno Mattina.
Qui, secondo l'incazzatissimo parlamentare, la vice direttrice Rai, la dalemiana Maria Pia Ammirati, anziché promuovere gli interessi e le ragioni dei consumatori, si è messa a fare concorrenza alla emittente vaticana Sat 2000, facendo dedicare spazi esorbitanti a frati, suore, preti e vescovi… Oibò, un altro mangiapreti?
Ma il dipietrista insinua che Maria Pia (il nome è tutto un programma) brighi per collocarsi su altre sponde politiche, magari cattoliche e meglio ancora se vicine al governo. Mah, vallo sapere. Intanto su Uno Mattina si fa sempre più fievole la presenza di servizi ed inchieste utili al popolo, per fare spazio ai confessori. Resta il dubbio che Lorenza Lei non sia affatto dispiaciuta di queste performance, in tal caso l'on. Lannutti rimarrà inascoltato come tutti i profeti di sventura.
Balthazar