È Johnny Depp l’icona fashion maschile per eccellenza. A incoronarlo, il “Council of fashion designer of America” che ogni anno redige la classifica dei migliori stilisti e dei personaggi con più stile, in una sorta di una sorta di Grammy della moda.
L’attore ha conquistato il premio col suo look non convenzionale, abbinando in modo eccentrico e originale "cappelli stravaganti", "orologi a catena”, gioielli, cappelli, panciotti e ogni altro tipo di accessorio.
La premiazione si terrà nel mese di giugno al Lincoln Center di New York. I dettagli della cerimonia di premiazione sono stati annunciati dal presidente del Council of fashion designer of America, Diane von Furstenberg, e dall'amministratore delegato, Steven Kolb.
I nominati nella categoria di stilista femminile dell'anno, il premio più grosso, sono Ashley e Mary-Kate Olsen, Jack McCollough, Lazaro Hernandez e Marc Jacobs. Nella categoria maschile a contendersi il titolo sono Billy Reid, Patrick Ervell e Simon Spurr. Per i migliori accessori, invece, Alexander Wang, Reed Krakoff e McCollough ed Hernandez.