Vanessa Incontrada attacca la tv maschilista

0
113

"Non ne posso più di questa tv in cui la donna deve essere sempre bella, sexy, seducente". non le manda certo a dire la bella Vanessa Incontrada che dalle pagine di A lancia il suo atto di accusa al maschilismo imperante nel sistema televisivo italiano.

E l’agguerrita showgirl ne ha per tutti. anche per i suoi colleghi conduttori: "Tranne Panariello, sono molto egocentrici. Preferiscono avere accanto partner femminili senza polso, che non mettano in discussione il loro primato".

Per l’attrice, originaria di Barcellona, "l’audience è ormai l’unica cosa che conta. E gli ascolti li fa impennare la bellona. Ora, di ragazze sexy la tv ne ha sempre avute. Ma negli ultimi anni non si guarda più alla qualità e questo mi fa arrabbiare. Ovvio che i numeri sono importanti, sia in tv che al cinema, però devi portare qualche valore aggiunto. La showgirl deve anche pensare, parlare, esprimere una qualche capacità. Questo sistema è riuscito a farmi vivere la bellezza come fosse un peccato e non un dono".

Secondo Vanessa, le logiche che governano il piccolo schermo mandano un messaggio sbagliato: "Nella testa degli spettatori balena l'idea che se una è bella è anche incapace. Ma non è vero, seppure al sistema dei media conviene andare avanti così. Ci sono tante conduttrici che stimo, come Geppi Cucciari e Serena Dandini – conclude -. Ma io devo ancora vedere in tv una “bella gnocca” che sfrutti il suo cervello".

È SUCCESSO OGGI...