Alemanno non buca lo schermo

0
98

Se i sondaggi danno Alemanno al 57% del gradimento dei suoi concittadini, come riporta Datamonitor la società di rilevazione diretta dalla moglie del spin dottor del sindaco Luigi Crespi,  Natascia Turato, le cose non vanno certo bene quando Gianni si presenta in televisione.

Infatti nonostante le sue frequenti apparizioni soprattutto nei notiziari di Rai3 Regione che fanno incazzare l'opposizione per le decine di minuti sprecati, in Rai c'è invece chi si mette le mani nei capelli per lo share ovvero la rilevazione di ascolto, che il sindaco di Roma registra.

Una catastrofe, ancor peggio di Letizia Moratti, che pure qualche volta si sottraeva pudicamente alle telecamere, quando a Milano era già agli sgoccioli. E' come se i telespettatori all'apparire di Alemanno cambiassero canale preferendo addirittura la pubblicità o spegnessero il televisore. Insomma un flop vero e proprio che inquieta anche lo stesso sindaco che pure da tempo ha preso l'abitudine di frequentare i corridoi della Rai, quando non riceve personalmente in Campidoglio qualche consigliere d'amministrazione. Eppure quante volte gli è stato detto: Gianni Gianni, tu non 'buchi' lo schermo e non sei nemmeno molto telegenico… Ma nessuno gli ha consigliato un corso accelerato di comunicazione televisiva. Vatti a fidare degli amici…

Balthazar

È SUCCESSO OGGI...