Arriva la Renault Twizy, elettrica al 100% (FOTO e VIDEO)

0
131

Debutterà sul mercato italiano il prossimo 31 marzo la nuova Renault Twizy, la sorprendente vettura elettrica della casa francese, elettrica al 100%.

La Twizy, a metà tra uno scooter e una microcar, è tecnicamente un quadriciclo pesante e, in quanto tale, non può essere guidato in autostrada o tangenziale.  Sarà presente anche nella versione “Twizy 45”, omologata come quadriciclo leggero da guidare senza patente e destinata ai giovanissimi.

Urban Crosser ideale per gli spostamenti nei centri cittadini, la nuova elettrica Twizy è lunga 2,34 metri, larga 1,24 m, alta 1,46 m, pesa 450 Kg, compresi 100 Kg di batterie. Le porte ad ali di gabbiano, disponibili in opzione a 600 euro, ruotano in verticale per accedere facilmente negli spazi angusti dei parcheggi. L'autonomia di Twizy è di circa 100 km e per ricaricarla completamente basterà collegarla per 3 ore a una normale presa da 220 volt.

Per quanto riguarda i prezzi, in Italia partiranno da 6.990 euro, esclusa la batteria che è in full leasing da 50 euro al mese per contratti di 3 anni e oltre.
 

  

 

 

 

 

 

 

 

 

  

È SUCCESSO OGGI...