Con gli occhiali di Google il futuro è più vicino (VIDEO)

0
173

Google si affaccia al futuro con un ambizioso progetto ambizioso degno dei migliori romanzi di fantascienza: occhiali che consentono la sovrapposizione e l'interazione tra reale e virtuale.

La parola chiave è “realtà aumentata”, un sistema che integra la normale percezione sensoriale umana con informazioni elettroniche ad essa sovrapposte. Per più di un anno il colosso di Mountain View ha lavorato a questo progetto, sviluppando un avveniristico paio di occhiali, i “Project Glass” dotati di telecamera, microfono e cuffie integrate, e destinati a mandare in pensione smartphone e tablet.

Caratterizzati da una montatura minimalista d'acciaio priva di lenti, i Project Glass, in corrispondenza della parte superiore dell'occhio destro, includono un mini-schermo sul quale appaiono le informazioni cercate online: ti affacci alla finestra e appaiono ora, temperatura esterna e previsioni del tempo; ti avvicini a una stazione della metro, e spuntano informazioni su quella linea con orari e percorsi; scorgi il poster di un concerto e spuntano informazioni per acquistare i biglietti. Al momento, questo device che promette di sconvolgere le nostre abitudini non è ancora in vendita, ma Google lo sta sperimentando in pubblico e, secondo l’Huffington Post, la prima generazione potrebbe arrivare entro l’anno. Il futuro è un po’ più vicino.

 

 

 
 
 
 
 
 
 

 

È SUCCESSO OGGI...