Il periodo pasquale sarà caratterizzato da tempo instabile ma ci sarà spazio anche per il sole. È la previsione fatta da 3bmeteo. “Sempre più spesso – spiega Sergio Brivio, meteorologo di 3bmeteo.com – molte fonti, spesso non ufficiali, divulgano informazioni meteo volte sempre al catastrofismo, per fare maggiore audience. Con la conseguenza che molte attività turistiche vengono penalizzate”.
Secondo 3bmeteo.com a Pasqua sarà un po’ instabile ma prevarrà il sole al Nord Ovest e sulle coste Toscane, seppur con clima un po’ ventoso; abbastanza soleggiato anche in Sicilia e sul Triveneto, seppur con qualche acquazzone tra Prealpi e alte pianure; ombrello a portata di mano invece sul resto del Centro Sud, specie zone interne peninsulari, Tirreniche meridionali e regioni Adriatiche, con rovesci e qualche temporale in esaurimento verso sera. Pasquetta sarà all'insegna del sole un po’ per tutti, ma attenzione a qualche pioggia tra Sicilia tirrenica e Calabria, e lieve instabilità diurna sui rilievi, specie su Alpi e Prealpi orientali. In serata aumentano le nubi al Nord Ovest.
Le temperature caleranno un po’, ma in giornata il sole consentirà comunque di raggiungere valori gradevoli. Secondo 3bmeteo per Pasqua e Pasquetta le massime risulteranno comprese tra 14 e 19°C al Nord e centrali adriatiche e tra 16 e 21°C altrove; un po’ fresco al primo mattino, specie al Nord Est e Adriatiche.