È il sesso extraconiugale il miglior rimedio naturale contro la disfunzione erettile. Ad affermarlo è un sondaggio condotto dall'Università dell'Indiana per il sito di incontri extraconiugali AshleyMadison.com.
Secondo lo studio della dottoressa Kristen Mark dell’Università dell’Indiana, pubblicato sulla rivista “Archives of Sexual Behavior” e condotto su un campione di 506 uomini e 406 donne impegnati in una relazione monogama, il 64% degli uomini afferma infatti che il tradimento aiuta a vincere le proprie insicurezza a letto, che spesso sono all’origine della disfunzione erettile. Il 36% degli intervistati sostiene inoltre che avere una relazione extraconiugale con qualcuno che non conosce il proprio passato sessuale, né quindi le passate defaillance, riduce la pressione psicologica durante il rapporto. Alcuni, il 28% circa, paragonano addirittura il tradimento a una sorta di Viagra naturale per via dell’istinto di conquista che risveglia in loro, mentre per altri, il 12%, la disfunzione erettile sparisce completamente con l’abbandono della routine in favore del fascino della trasgressione.
“Impotenza ed eiaculazione precoce non hanno necessariamente cause fisiche – ha spiegato Axel Baccari, country manager Italia di Ashley Madison – La paura di deludere il partner, insieme con i ricordi negativi legati a prestazioni scadenti del passato possono avere effetti devastanti sulle capacità sessuali. Al contrario, trovarsi in una situazione nuova con una partner diversa sembrerebbe migliorare la qualità e la durata del rapporto sessuale”.