Mini Roadster, la prima due posti “premium scoperta”

0
166

È in arrivo anche sulle nostre strade la Mini Roadster. Il sesto modello del costruttore “premium” britannico è un’auto elegante, sportiva e compatta per automobilisti esigenti che apprezzano il design di alta classe, i motori potenti e la precisione delle sospensioni.

Questa tipica interpretazione Mini di una compatta roadster unisce una sportività genuina al divertimento spontaneo della guida in città con il tetto abbassato. Il costruttore ha riprodotto fedelmente il suo tipico “linguaggio” di design rispettando le proporzioni di una roadster, conferendo alla due posti scoperta un suo look inconfondibile e mettendo in risalto l’elegante e fluida sagoma, anche con il tetto chiuso. La capote della Mini Roadster può essere facilmente aperta e chiusa manualmente, permettendo un piacere di guida all’aria aperta immediato e unico. Inoltre, con il suo bagagliaio da 240 litri, che fa bella mostra di sé, la vettura offre opzioni di carico versatili, grazie, in particolare, all’ampia apertura del vano dietro i sedili. Le barre in acciaio inossidabile, protette da un morbido rivestimento e che hanno la funzione di protezione in caso di ribaltamento e il telaio del parabrezza completano il design elegante della vettura mentre, allo stesso tempo, offrono una sicurezza ottimale per il guidatore e per il passeggero. Motori potenti uniti a sistemi di sospensioni sportivi assicurano il “go-kart feeling” tipico della Mini. Allo stesso tempo, la trazione anteriore, un’altra caratteristica del marchio, si unisce ad una tecnologia del telaio di grande qualità nel segmento delle auto piccole per assicurare un divertimento di guida d’alto livello. Contribuiscono all’insieme anche il sistema del “Controllo Dinamico della Stabilità”, montato di serie, e l’aerodinamica ottimale anche con il tetto abbassato, grazie a uno spoiler attivo posteriore che si estende automaticamente quando la Roadster arriva alla velocità di 80 km/h. A bordo, i guidatori della Mini Roadster possono trarre piacere dal carattere “premium” della propria auto, evidente anche nella gamma di alta qualità degli equipaggiamenti standard che comprendono l’aria condizionata, specchietti esterni regolabili elettricamente, “Park Distance Control”, sedili regolabili in altezza e un sistema audio che supporta MP3 e che dispone di un lettore CD, più una presa “Aux IN”. Per quanto riguarda la verniciatura esterna, la Mini Roadster vanta una scelta tra due tonalità non metallizzate e sei metallizzate, nonché tre varianti di strisce sportive per il cofano motore, il cofano bagagliaio e la parte posteriore. La capote è nera, come vuole la tradizione britannica.

Anche all’interno la vettura offre diverse opzioni di design, con varianti di sedili e di tappezzerie che vanno dallo sportivo/compatto all’elegante e che comprendono esclusivi sedili sportivi nella tinta “Toffy”, nonché sedili sportivi in pelle “Punch” con cuciture color beige e sei diverse opzioni per le strisce di rifinitura. La Mini Roadster sarà lanciata sul mercato in quattro varianti di modello, che vanno dalla ultra-sportiva “John Cooper Works”, con un bel motore da 211 CV all’elegante “Cooper S” e “Cooper”, fino alla risparmiosa diesel “Cooper SD”, che consuma appena 4,5 litri di carburante per 100 chilometri. Prezzi a partire da 24.950 euro.  
 

 

 

 

È SUCCESSO OGGI...