Maltempo, aprile più freddo degli ultimi 30 anni

0
99

Questo aprile ha tutte le carte in regola per risultare il più freddo degli ultimi 30 anni. E' la previsione di 3bmeteo.com che sottolinea come il maltempo durerà fino a venerdì e poi nuovamente da domenica fino a ridosso del 25 Aprile. Gran parte delle regioni risentiranno del passaggio di corpi nuvolosi organizzati, responsabili di piogge e temporali, sia al Nord quanto al Sud.

“Giovedì e venerdì le giornate più brutte con temporali anche forti tra Lazio e Campania e venti sostenuti. Sabato a parte qualche acquazzone, andremo incontro a un miglioramento. Domenica poi nuovo peggioramento per l'arrivo di una nuova perturbazione che porterà temporali al Nord e poi anche al Centro”, ha spiegato Francesco Nucera di 3bmeteo.com. La tendenza per i ponti 25 aprile e 1 maggio: più stabile e caldo al centrosud, qualche pioggia o temporale al nord.

Le temperature risulteranno anche di 4-6 gradi più basse rispetto alla media climatica per gran parte della settimana. Poi dovrebbe registrarsi un graduale aumento su valori in linea con le medie pluriennali. E per fine mese potrebbero arrivare i primi caldi di stagione al Centro Sud. Il Nord rimarrà più coinvolto da correnti più instabili atlantici.

È SUCCESSO OGGI...