Maria De Filippi lascerà Mediaset per approdare a Sky col suo programma “Amici”. Scoop clamoroso quello lanciato dal sito Dagospia secondo cui sarebbero in fase molto avanzata i negoziati tra la tv di Murdoch e la De Filippi che passerebbe così a produrre e condurre su Sky Uno il programma di Canale 5.
“In una stagione che per Canale 5 deludente è dir poco – si legge sul sito – tra budget tagliati e programmi flop (per mancanza di mejo i cervelloni di Piersilvio hanno sparato con risultato miseri una soap post prandiale come “Centovetrine” in prima serata), il rinnovo del contratto della moglie di Costanzo è decisivo per il futuro di Mediaset. E’ lei la gallina dalle uova d’oro: ogni programma un successo, sia di pubblico che di critica”.
Ma la strada che porta a Sky è a dir poco impervia. Il format della trasmissione appartiene infatti alla società “Fascino” la cui proprietà è divisa al 50% tra i coniugi Costanzo e il Biscione. Per mandare in onda “Amici”, la tv di Murdoch dovrà quindi pagare le royalty a Berlusconi. Ammesso che Piersilvio decida di mollare l’osso…