Hyundai ix20: compatta fuori, spaziosa dentro

0
115

La ix20 sfoggia un look originale e trendy, unito a una grande guidabilità e 5 posti veri: tutti elementi che, abbinati alle peculiari caratteristiche delle monovolume, vanno a formare un pacchetto davvero unico nel segmento “B”.

Lanciata sul mercato poco più di un anno fa, anche la ix20, naturalmente, beneficia dell’esclusiva “Tripla 5” Hyundai con chilometraggio illimitato: 5 anni di garanzia, 5 anni d’assistenza stradale e 5 anni di controlli gratuiti. La compatta monovolume coreana è una cinque porte moderna, elegante e con una forte personalità; un perfetto equilibrio fra dinamica e funzionalità, grazie a dimensioni contenute in soli 4,1 metri con uno sviluppo in altezza di 1,6 metri. Inusuale il passo di ben 2615mm, tale da garantire sia ampio spazio a bordo per i passeggeri che una elevata capacità di carico (da 440 a 560 litri senza abbattere gli schienali, grazie ai sedili scorrevoli su tutte le versioni).

Mini Roadster, la prima due posti “premium scoperta”

Una volta a bordo, gli acquirenti della ix20 potranno immediatamente scoprire un’auto ricercata e divertente da guidare, capace non solo di rendere briosa la routine giornaliera del tragitto casa-ufficio, ma anche di assecondare il desiderio d’evasione del week-end. La ix20 si propone alla clientela italiana con una gamma articolata in quattro versioni (“Light”, “Classic”, “Comfort” e “Style”), spinta da propulsori diesel 1.4 CRDi con due livelli di potenza (77 e 90 CV) e 1.6 litri da 115 e 128 CV. La gamma si completa con due motori a benzina da 1.4 e 1.6 litri con fasatura variabile, rispettivamente da 90 e 126 cavalli. Ideata e progettata nel Centro di Ricerca e Sviluppo Hyundai di Rüsselsheim, in Germania e prodotta nella Repubblica Ceca, la ix20 si richiama direttamente ai valori espressi dal nuovo linguaggio stilistico Hyundai della “scultura fluida”: raffinatezza, dinamismo e fiducia. Tali qualità sono accentuate da un design che oggi è in grado di distinguere inequivocabilmente la marca, come la griglia frontale di forma esagonale, elemento che caratterizza tutte le più recenti Hyundai. Il design fluido è ripreso anche internamente, dove composizioni pulite e ordinate richiamano i dinamici flussi esterni. C’è tanto spazio per le gambe e il corpo, con un comfort di primissima qualità. La ix20 rappresenta la “prima auto” ideale per un’ampia gamma “trasversale” di clienti, uomini e donne attenti allo stile e alla qualità anche nella scelta di un’auto. Come da tradizione Hyundai, si distingue per una dotazione di serie davvero completa: ABS, ESP, TCS, EBD, HAC, 6 airbag, climatizzatore manuale, poggiatesta anteriori attivi, cerchi da 15”, sterzo regolabile in altezza e profondità.

SEAT IBIZA, A OGNUNO IL SUO STILE DI VITA (FOTO)

Ai differenti modelli di allestimento si possono inoltre accompagnare interessanti pacchetti di optional, comprendenti il sistema di navigazione integrato con climatizzatore automatico o il cruise control con specchietti ripiegabili e riscaldabili elettricamente (di serie sulla “Style”). La ix20 è disponibile anche in versione “Blue Drive” con tecnologia “Stop&Go”, pneumatici con ridotto coefficiente di rotolamento e sistema di gestione dell’alternatore. Questo già a partire dalla versione Classic. A livello di controllo delle emissioni, pertanto, la monovolume Hyundai si posiziona ai vertici della categoria. Per questa vettura, Hyundai propone un “porte aperte” il prossimo week-end in tutta la sua rete di vendita italiana, con una promozione che prevede un prezzo d’accesso alla gamma davvero interessante: 12.350 euro.

 

 

var WIDTH=615; var HEIGHT=70; var BGCOLOR=\”#FFFFFF\”; var HRCOLOR=\”#FFFFFF\”; var TITLE_COLOR=\”#FFA500\”; var TEXT_COLOR=\”black\”; var LINK_COLOR=\”#000080\”;

 

 

È SUCCESSO OGGI...