Il segretario del Pdl Angelino Alfano conferma l'annuncio della ''grande novita' politica'' fatto ieri. E in una intervista al quotidiano 'Il Secolo XIX' rilancia l'attesa per l'evento. ''Daremo vita -ribadisce Alfano- alla piu' grande novità della politica. Non somiglierà a nessuno dei partiti esistenti''.
E piu' oltre sottolinea che ''abbiamo un compito: consentire ai moderati italiani di rimettersi in marcia per il governo del Paese''. E vista la novità di Casini che si rivolge ai moderati, pare di capire che la ''grande novita' politica'' di Berlusconi-Alfano dovrebbe essere concorrente (se non tagliare la strada) al Nuovo Polo.
Ancora sull'iniziativa di Casini e del Nuovo Polo, Alfano sostiene che ''una riunione nella stanza di Fini con Casini e Rutelli non può certo rappresentare un Opa sui moderati italiani.
Meglio un grande progetto che cambierà la politica italiana. Lo presenteremo presto e niente sarà come prima''. Per quanto riguarda le prossime elezioni amministrative, Alfano prefigura un calo del Pdl: ''E' chiaro che a noi la caduta del governo Berlusconi ha provocato un grave danno, ma le amministrative non sono un test per le elezioni politiche. Comunque in giro per la campagna elettorale riscontro un grande entusiasmo''.
var WIDTH=615; var HEIGHT=70; var BGCOLOR=\”#FFFFFF\”; var HRCOLOR=\”#FFFFFF\”; var TITLE_COLOR=\”#FFA500\”; var TEXT_COLOR=\”black\”; var LINK_COLOR=\”#000080\”;