Dall’Iraq all’Italia, da Baghdad a Roma con la speranza di condurre una vita normale. L'associazione Angels onlus,la commissione politiche sociali e famiglia di Roma e Sermoneta Luxury Group, sono scesi in campo per salvare la vita a Tiba, irachena di 13 anni nata con una rara ed inedita malformazione cardiaca. La piccola è stata già operata al cuore tre volte negli anni precedenti "ma ora, dopo la delicata fase della crescita Tiba ha bisogno di un ultimo intervento che le permetta di guarire in via definitiva", ha commentato Benedetta Paravia, portavoce di Angels – Associazione Nazionale Giovani Energie Latrici di Solidarietà – che si è occupata di trasferire e curare in Italia la bambina.
La commissione politiche sociali dovrà fornire un alloggio al papà di Tiba mentre, con la donazione della famiglia Sermoneta, si è provveduto alla copertura delle spese per l’acquisto dei biglietti aerei, alle esigenze della bimba e di suo padre durante tutta la permanenza a Roma e alla sopravvivenza della mamma e dei quattro fratellini che per ragioni economiche non hanno potuto accompagnare la piccola nella sua battaglia per la vita.
La piccola atterrerà domani alle 18 all’Aeroporto di Fiumicino dove sarà accolta da una delegazione al Cerimoniale di Stato e verrà operata nei prossimi giorni nel reparto di cardiochirurgia dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma. “Ringrazio Eleonora Sermoneta, imprenditrice sempre sensibile alle tematiche dell’infanzia e l’On. Giordano Tredicine che con il loro contributo stanno dando ad Angels la possibilità di occuparsi nuovamente di una bambina che, nel suo Paese, non avrebbe alcuna speranza di sopravvivere”, ha concluso Benedetta Paravia.
var WIDTH=615; var HEIGHT=70; var BGCOLOR=\”#FFFFFF\”; var HRCOLOR=\”#FFFFFF\”; var TITLE_COLOR=\”#FFA500\”; var TEXT_COLOR=\”black\”; var LINK_COLOR=\”#000080\”;