Che bello, finalmente il costume da bagno!

0
138

Finalmente è arrivato il caldo, basta maglioni ingombranti e via stivaloni di lana! Apriamo le porte ai costumi da bagno, che in quest’anno 2012 sono più belli che mai. Ecco alcune indicazioni per sceglierne adatti al vostro corpo e alla vostra personalità; bisogna soprattutto iniziare a dire che in questa stagione la parola d’ordine è osare, con i colori con le fantasie e con le forme. Il costume più amato dalle donne negli ultimi anni e senz’alto il bikini, che ha sfilato sulle passerelle di tutto il mondo.

I modelli più in voga di questa tipologia sono con top all’americana oppure con reggiseno a fascia, le tante coulotte che si vedevano gli scorsi anni lasciano il posto a mutandine più piccole, come il “tie tanga”, lo slip che si allaccia sui fianchi, ma per chi non ama mostrare troppa pelle può sempre scegliere per un look retrò con mutandone a vita alta che conferiscono un’immagine snella e modellata. Un altro must della stagione è senza dubbio il costume intero che può essere scelto anche dalle più giovani perché è sempre più chic, raffinato, sgambato e ringiovanito e soprattutto gioca molto sul vedo non vedo, arte principale di seduzione femminile.

Sono anche cambiati i materiali dei costumi, quelli di una volta erano perfetti da asciutti ma appena entrate in acqua diventavano larghi, si allungavano! Ora gli stilisti non si limitano più ai classici materiali da mare, aggiungendo il denim o il crochet.

Ovviamente via libera al colore, dalle stampe floreali, a quelle molto en vogue dei foluard, ma anche costumi da bagno arricchiti con applicazioni di fiore e rouche. Completate il vostro look con un abito svolazzante meglio se a fiori con accessori e sandali! Ah quasi dimenticavo un trend che ha calcato le passerelle di tutto il mondo, quest’anno il bikini si abbina al classico blazer, che forse non sarà tanto pratico ma molto elegante, soprattutto per i cocktail dopo spiaggia.

 

I.M

È SUCCESSO OGGI...