La bellissima attrice americana Anne Hathaway, nonostante la sua giovane ètà di appena ventinove anni, ha già una filmografia invidiabile alle spalle che l’ha resa famosa e vincitrice di premi e riconoscimenti.
La bella ragazza dagli occhi da cerbiatto, ha accettato una nuova sfida cinematografica con l’intenzione di concorrere vincere l’Oscar come Migliore attrice. Interpreterà Fantine, la protagonista del film i“Miserabili”di Victor Hugo, è una donna bellissima e solare che per amore della figlia venderà i propri capelli e denti per comprarle le medicine. La giovane Hathaway per calarsi al meglio nei panni del personaggio, ha dato un taglio drastico ai capelli, gira con un viso acqua e sapone senza un velo di trucco e sta seguendo una dieta per perdere 16 chili in tre settimane, per rendere credibile il personaggio di una donna malata e morente. Per realizzare ciò, l’attrice segue una dieta da appena 500 calorie al giorno, quantità minore di quella di Angelina Jolie a base di bacche esotiche da 600 calorie giornaliere!
Nel cast del film i “Miserabili” parteciperanno attori come Russel Crowe, Amanda Seyfield, Hugh Jackman e Helena Bonham Carter.