Obama furioso: «Dietro alcuni cyber attacchi c\’è lo Stato cinese»

0
176
 

Alcuni cyber attacchi alle imprese e alle istituzioni degli Stati Uniti sono sostenuti dallo ''Stato cinese''. Lo ha affermato il presidente americano Barack Obama in un'intervista alla Abc News, avvertendo tuttavia di non dover cadere in una ''retorica di guerra'' quando si parla di attacchi informatici.

Ieri era uscita la notizia che alcuni dati personali, informazioni finanziarie e codici delle assicurazioni sociali di molti personaggi importanti, fra i quali la firts lady Michelle Obama, il capo dell'FBI Robert Mueller e star della canzone come Beyonce e Jay-Z, sono stati pubblicati on line da un gruppo di hacker. Da quello che è emerso dal materiale reso pubblico, si tratta dei rapporti delle principali agenzie americane di rating sul credito, che contengono i dati sensibili di diverse personalità.

Fra le altre, anche il viceperesidente Joe Biden, il procuratore generale Eric Holder, l'ex segretario di Stati Hillary Clinton e celebrità della spettacolo come Britney Spears, Mel Gibson e Ashton Kutcher. 

È SUCCESSO OGGI...