Si allontana il vortice perturbato determinando un deciso miglioramento del tempo sulle regioni centrali tirreniche. Lo rendono noto i meteorologi di 3Bmeteo. Bel tempo, dunque, già al mattino su Lazio e Toscana; più variabile altrove ma con nubi in rapido dissolvimento, salvo il transito di velature tra pomeriggio e sera, più estese sulla Toscana.
L’intervallo gradevole e soleggiato durerà però fino a venerdì. Il fine settimana, infatti, sarà segnato da tempo instabile, soprattutto sui settori toscani a causa di un vortice mediterraneo che verrà alimentato da aria molto fredda nei bassostrati, tanto da rivedere la neve a quote di bassa collina sulla Toscana orientale domenica.
Le prime proiezioni sulla Settimana Santa indicano ancora instabilità e freddo in una prima fase, maggior stabilità nella seconda con temperature in ripresa. All'orizzonte non si vedono ancora condizioni favorevoli alla stabilità, con un flusso atlantico che si manterrà ancora ben attivo sul Mediterraneo occidentale. Le temperature sono in calo nei minimi ma in lieve rialzo nei massimi.