Sono stati identificati i due ragazzi ritenuti responsabili della strage alla maratona di Boston. Si tratterebbe di due fratelli ceceni di 26 e 19 anni. Il più grande dei due, Tamerlan Tsarnaev, è rimasto ucciso questa notte in un conflitto a fuoco con la polizia a Watertown mentre il più piccolo, Dzhokhar, è riuscito a scappare.
Dzhokhar Tsarnaev ha un profilo su “VKontakte”, il Facebook russo. Sulla sua home page compaiono diversi post, tra cui un video girato con un amico. La piattaforma indica che l'ultimo ingresso compiuto dal sospetto nel suo account e avvenuto dalle 4 alle 5 del mattino.
Secondo quanto si legge sul suo profilo, Dzhokhar sarebbe uno studente della Cambridge Ringe and latin school, di religione islamica, nato il 22 luglio e single. Nello stesso profilo Dzhokhar dice di aver studiato in passato (probabilmente alle scuole elementari) a Makhachkala, nella repubblica caucasica del Daghestan, e di conoscere tre lingue (russo, ceceno e inglese). Il suo dichiarato "obiettivo principale" sono i soldi e la carriera mentre come interessi principali si legge "La Cecenia e tutto ciò che riguarda la Repubblica cecena".
Qui sotto un'anteprima di cinque immagini. Per visualizzare tutte le foto visita la nostra gallery…