Paura questa mattina nel centro di Milano. Quattro malviventi incappucciati e armati di mazze e spranghe, hanno distrutto la vetrina della gioielleria Frank Muller, in via della Spiga, nel quadrilatero della moda, e hanno aggredito i commessi.
Dopo essersi impossessati del bottino, soprattutto orologi e preziosi, i quattro si sono dati alla fuga lanciando una bomba molotov alle loro spalle.
Un commesso dell’orologeria è rimasto ferito ed è stato portato al pronto soccorso del Policlinico.
Sul posto sono giunti i carabinieri e la scientifica per i rilievi. Alcuni testimoni parlano di una scena "mai vista, quasi da film, con quelle spranghe, tutti in nero", e riferiscono di "almeno 7 o 8 persone con passamontagna e gente che urlava".
"Abbiamo già delle informazioni interessanti" ha dichiarato il ministro dell'Interno Angelino Alfano al termine della riunione sulla sicurezza in prefettura. "Dato certo – ha spiegato il vicepremier – è che in tutte le rapine nel Quadrilatero della moda gli autori sono sempre stati scoperti e individuati dalle forze dell'ordine e processati. Siamo fiduciosi che anche in questo caso si verificherà quello che si è verificato in precedenza".