In una megalopoli come Tokio, piena zeppa di cartelloni pubblicitari e luci al neon, richiamare l'attenzione non è semplice. Allora un'agenzia ha inventato un nuovo metodo per mettere in mostra i prodotti: appiccicare le pubblicità su un punto che gli uomini guardano volentieri. Le cosce delle donne. L'agenzia si chiama WIT, e il suo Ceo, Hidenori Atsumi, ha definito la strategia "assolutamente perfetta", perché, secondo lui, i ragazzi sono contenti di guardarci e le ragazze sono pronte ad esporre.
Effettivamente, l'idea è diventata piuttosto popolare. Più di tremila donne si sono candidate a mettersi addosso i tattoo temporanei con i loghi da pubblicizzare. Il guadagno può arrivare a 65 sterline al giorno, riporta il quotidiano britannico Daily Mail (da cui sono tratte le foto).
Una delle ragazze si chiama Miho Matsumoto ed ha portato la sua testimonianza: "Non avrei mai accetatto se mi avessero chiesto di mostarre il mio ombelico o altre parti del corpo che mi imbarazza mostrare, ma sulle mie cosce paffute, qual è il problema?".
Il requisito per diventare un cartellone pubblicitario in carne e ossa sono la maggiore età ed avere almeno venti amici sui social network. Le ragazze possono vestire come vogliono, ma l'agenzia suggerisce di indossare gonne corte e calzerotti fin sopra il ginocchio, così da portare l'attenzione precisamente sull'annuncio.
La rock band Green Day e il film 'Ted' sono già stati avvistati sulle cosce nella capitale giapponese, e pare che molte altre compagnie siano interessate. D'altronde, la vendita di spazi alternativi non è nuova. Nel 2005 Karolyne Smith ha venduto per 6.500 sterline la sua fronte, su cui è stato tatuato in modo indelebile il sito internet di un casinò già noto per pubblicità scandalose. La donna sostenne che i soldi le servivano per pagare la scuola privata del figlio.
(Fonte Dire)