La sentenza della Cassazione sul processo Mediaset per la compravendita dei diritti tv dovrebbe arrivare domani nel pomeriggio, dopo le 17. E' quanto si apprende da fonti della Suprema corte dal momento che il collegio tornerà a riunirsi in camera di consiglio intorno a mezzogiorno poichè in mattinata è fissata una breve udienza per altre cause.
Oggi termineranno le arringhe dei difensori e la camera di consiglio potrebbe riunirsi già stasera per poi aggiornarsi a domani alle 12. Sono tre le ipotesi in campo: conferma dei 4 anni di reclusione e dei 5 anni di interdizione dai pubblici uffici, assoluzione, annullamento delle condanne con rinvio a un nuovo processo d'appello.
In caso di conferma, sono imprevedibili le ripercussioni sul quadro politico e le reazioni del Pdl anche se Berlusconi sembra intenzionato a praticare in tale eventualità una strategia non aggressiva stando alle anticipazioni pubblicate ieri sul quotidiano “Libero” in un colloquio con l'ex premier avvenuto venerdì scorso nella sua residenza di Arcore. (asca)