Una giovane donna di 29 anni, è stata avvicinata da un uomo di 33 anni, cittadino eritreo, che ha iniziato a molestarla mentre si trovava a bordo di un treno regionale diretto a Termini. Una volta raggiunta la stazione Ostiense, però, la donna ha reagito iniziando a urlare e chiedendo aiuto. L’uomo si è subito allontanato cercando di fuggire.
L’ARRESTO – Un testimone ha però prontamente segnalato l’accaduto a un carabiniere della stazione Roma Garbatella che si trovava all’uscita della stazione Ostiense, insieme ai militari del 136esimo reggimento ”Fanteria” di Barletta, per il servizio ”Strade sicure”, consentendo di individuare e bloccare il malintenzionato poco distante. La vittima, assistita e tranquillizzata dai carabinieri, non ha avuto bisogno di cure mediche. L’uomo, arrestato con l’accusa di violenza sessuale, è stato accompagnato in caserma in attesa del rito direttissimo.
EPISODIO IN VIA CATANIA – Un altro episodio simile è accaduto ieri mattina in via Catania, in zona Porta Pia a Roma, quando gli agenti del commissariato di zona hanno ricevuto via radio la notizia. Immediatamente si sono recati sul posto e lì, una giovane donna ancora agitata e in lacrime, ha subito indicato il suo molestatore. Poco distante l’uomo il quale, bloccato da un testimone, stava cercando in tutti i modi di divincolarsi. Non hanno allora perso tempo gli agenti, che sono riusciti a bloccarlo e ad assicurarlo nell’auto di servizio. La giovane ha così raccontato che, verso le 8, durante il tragitto che da casa percorre per andare in palestra, si è accorta di essere seguita dall’uomo, peruviano di 33 anni, poi fermato.
L’AGGRESSIONE – Quando è arrivata nei pressi di alcuni cassonetti in via Catania, improvvisamente si è sentita afferrare alle spalle. Ha così cercato di divincolarsi ma l’uomo ha iniziato a palpeggiarla nelle zone intime. Ha cercato infine di allontanare l’aggressore e, grazie all’aiuto di un testimone intervenuto in suo aiuto, è riuscita a telefonate al 113. I successivi accertamenti svolti dagli investigatori hanno consentito di scoprire che l’uomo lavora come badante nello stesso stabile in cui vive la giovane. Accompagnato negli uffici del commissariato è stato arrestato per violenza sessuale.
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU OSTIENSE DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL
[wpmlsubscribe list=”60″]