Momenti di paura, questa mattina a Roma, per l’ex ministro Vincenzo Visco. Erano le 11.30 quando, nei pressi di piazza Di Novella, un uomo gli si è avvicinato con fare minaccioso e, dopo avergli urlato in faccia: «Sei un servo delle banche! Hai svenduto l’Italia. Tornatene a casa!», ha provato a strangolarlo.
SOCCORSO DAI PASSANTI – A soccorrere e trarre in salvo il politico ed economista italiano sono stati alcuni passanti che avevano assistito all’incredibile scena e che sono riusciti a fermare l’aggressore. L’uomo, a quel punto, si è dato alla fuga.
LA DENUNCIA – Visibilmente scosso per l’accaduto, Visco, che era stato ministro delle Finanze dal 1996 al 2000, ministro del Tesoro e del Bilancio dal 2000 al 2001 e vice ministro dell’Economia con delega alle Finanze, ha presentato formale denuncia ai carabinieri.
I FRUTTI AVVELENATI – Il portavoce della segreteria del Partito Democratico, Lorenzo Guerini ha espresso solidarietà a Vincenzo Visco. “L’episodio – ha commentato – è l’ennesima dimostrazione che le continue campagne mediatiche e politiche, spesso generiche se non infondate, possono generare frutti avvelenati. Invitiamo tutti, perciò, ad agire con senso di responsabilità per non mettere a rischio l’incolumità fisica di chi ha avuto l’occasione di lavorare per il Paese e diventare così personaggio pubblico”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI CINQUE QUOTIDIANO
[wpmlsubscribe list=”9″]