Sei fuori corso? I genitori non ti daranno più la paghetta

La sentenza della Cassazione contro i “fannulloni” dell'università. Condannato un ventottenne

0
199
università roma

Basta al mantenimento dei figli fuori corso. E’ quanto si legge in una sentenza della Corte di Cassazione che dà diritto ai genitori di tagliare i fondi economici per il figlio fuori corso almeno da otto anni.

LA SENTENZA –  Con la sentenza 1585/2014 i giudici hanno negato a un ragazzo 28enne studente universitario, fuori corso da 8 anni, l’assegno percepito.  Il ragazzo aveva dimostrato di poter lavorare nel settore turistico-alberghiero. Al massimo il giovane avrà diritto al mantenimento.

NUOVO PROGETTO IN COMUNE – E’ stato presentato oggi in Campidoglio ”lecosecambiano@roma”, un progetto per sensibilizzare al rispetto e alla valorizzazione delle differenze, in collaborazione con Sapienza universita” di Roma, la casa editrice Isbn ed esponenti del mondo della cultura, del cinema e del teatro, che si rivolge alle studentesse e agli studenti degli istituti superiori della Capitale. Erano presenti alla conferenza stampa Alessandra Cattoi, assessore alla Scuola, Infanzia, Giovani e Pari opportunita”, Vittorio Lingiardi, professore ordinario di Psicologia Dinamica, facolta” di Medicina e Psicologia, Sapienza universita” di Roma, Fulvio Marcello Zendrini, responsabile comunicazione ”Le cose cambiano”, Ivan Cotroneo, sceneggiatore e regista, Roberto Vecchioni, professore e cantautore, e Fabio Canino, conduttore televisivo e radiofonico. Nata su sollecitazione di artisti e intellettuali che hanno scritto una lettera aperta al sindaco Marino sul Corriere della sera (lo scorso 30 ottobre 2013), all”indomani del suicidio di un giovane gay a Roma, e in linea con il progetto editoriale ”lecosecambiano” della casa editrice Isbn, l”iniziativa mira a sensibilizzare gli adolescenti al rispetto delle scelte individuali e delle differenze, promuovendo una visione positiva del futuro attraverso concrete testimonianze di persone note che si sono messe gratuitamente a disposizione.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI CINQUE QUOTIDIANO

[wpmlsubscribe list=”9″]

È SUCCESSO OGGI...