Giostra incendiata al parco Monsignor Nobels in via delle Sette Chiese nel quartiere di Garbatella, praticamente nei pressi della Regione Lazio. È la denuncia di alcune famiglie di residenti nella zona che spesso utilizzano il parco per portarci i bambini a giocare o a fare una passeggiata, soprattutto in questo periodo di bel tempo.
LA PREOCCUPAZIONE DEI CITTADINI – Garbatella è poi uno dei quartieri più caratteristici di Roma, la zona del parco è frequentata sia di girono che si sera anche per una vicina pizzeria, ma purtroppo il giardino pubblico non è in buone condizioni.
«È sempre pieno di spazzatura a causa dalle persone che ci mangiano (principalmente dipendenti della Regione e studenti di Roma III) e pressoché ignorato dall’Ama e dal Comune – lamentano alcuni cittadini -. Di recente è stato preso di mira anche da vandali, che sistematicamente rompono tutte le giostre dei bambini».
SENZA VIGILANZA – Un vero peccato che non ci sia una vigilanza e il parco sia danneggiato in questa maniera. Ma il caso più eclatante si è raggiunto qualche giorno fa, nella notte di venerdì, quando qualcuno ha pensato di dare fuoco a una giostra. I bambini che erano al parco sabato mattina hanno giocato intorno a una giostra carbonizzata, e in mezzo a bottiglie di vetro lasciate lì probabilmente dai vandali stessi.
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU GARBATELLA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL
[wpmlsubscribe list=”59″]
[…] Comune di Roma – Al Parco Monsignor Nobles in via delle Sette Chiese alla Garbatella giostra incendiata da vandali, bottiglie di vetro a terra e sporcizia (#italiachenonvogliamo Garbatella (Roma): incendiata giostra per #bambini al parco Mons. […]
Comments are closed.