Mancavano appena due ore all’inizio della finale di Coppa Italia Fiorentina Napoli allo stadio Olimpico di Roma quando nella zona di Tor Di Quinto le due opposte tifoserie si sono prima incontrate e poi letteralmente scontrate dando vita a episodi di lanci di petardi con i corpi di polizia schierati in assetto antisommossa.
UN COLPO DI PISTOLA LO PRENDE IN PIENO – Improvvisamente un colpo di pistola è partito all’indirizzo di un tifoso del Napoli che è stato raggiunto in pieno proprio mentre camminava in direzione dello stadio. Il giovane, trasportato di corsa all’ospedale Villa San Pietro dai sanitari arrivati poco dopo è apparso subito in gravissime condizioni. Non è ancora chiaro se il colpo sia partito accidentalmente o no, mentre quel che sembra chiaro è che la pistola deve aver sparato da distanza molto ravvicinata.
ANCORA NON SI SA CHI SIA STATO – Al momento non è possibile capire chi sia stato e a quale tifoseria appartenesse: si può ipotizzare che fossero i fiorentini come i napoletani, ma anche elementi violenti infiltratesi o addirittura frange di altre tifoserie inseritesi tra l’uno o l’altro gruppo di supporters accorsi a Roma per la finale di coppa Italia. Dalle ultime notizie si è saputo che alcuni tafferugli si sarebbero verificati anche in un’area di servizio.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI CINQUE QUOTIDIANO
[wpmlsubscribe list=”9″]