Ancora controlli da parte della polizia nei quartieri di San Lorenzo, Pigneto e Monti, a Roma. Oltre 150 le persone controllate e 100 i veicoli fermati. Contestate una decina di violazioni al codice della strada. Effettuati controlli ad esercizi pubblici e nei confronti di soggetti sottoposti agli arresti domiciliari.
CONTROLLI – Ed è proprio durante il servizio di controllo del territorio che gli agenti del commissariato di Porta Maggiore e Appio, in piazza Caballini, hanno notato due ragazzi nordafricani che quando hanno visto la polizia hanno iniziato ad accelerare il passo. I poliziotti, insospettiti, hanno così deciso di fermarli per un controllo bloccandoli poco dopo. Uno dei due, identificato per B.C., tunisino di 31 anni, con un gesto repentino ha tentato di gettare dietro di sè un involucro in cellophane che i poliziotti hanno immediatamente recuperato.
LA DROGA – All’interno gli agenti hanno rinvenuto 25 grammi di marijuana. Quando i poliziotti l’hanno perquisito, gli hanno trovato un pugnale con una lama di circa 20 centrmetri. Che l’uomo nascondeva dietro la schiena infilato nella cinta dei pantaloni. L’altro giovane invece, anch’esso tunisino M.M. di 20 anni, stringeva tra le mani due buste di plastica trasparente contenenti 200 grammi di marijuana ed un involucro più piccolo con dentro circa 25 grammi della medesima sostanza. Accompagnati entrambi negli uffici del commissariato sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e porto abusivo di armi.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI CINQUEQUOTIDIANO
[wpmlsubscribe list=”9″]