Sono entrati in azione all’alba di questa mattina, i due giovani romani di 17 e 21 anni, il più grande già conosciuto alle forze dell’ordine, bloccati dai carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Centro.
LA VITTIMA – I ladruncoli, intorno alle 6, avevano adocchiato un “succulento” telefono cellulare che un giovane olandese di 24 anni, a Roma per turismo, stava stringendo tra le mani.
L’AGGRESSIONE – I baby rapinatori, quindi, hanno avvicinato il turista e, dopo averlo colpito con un violento pugno al volto, gli hanno strappato lo smartphone dalle mani, dandosela a gambe.
LA FUGA – I carabinieri, che stavano transitando non lontano dal luogo dell’aggressione, hanno notato la scena e si sono messi immediatamente all’inseguimento dei giovani malviventi, bloccandoli poco dopo.
L’ARRESTO – La refurtiva è stata recuperata e restituita alla vittima che fortunatamente non ha riportato lesioni gravi, mentre il 21enne è stato arrestato e portato in caserma in attesa del rito direttissimo. Il suo complice 17enne, incensurato, è stato denunciato a piede libero.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI CINQUEQUOTIDIANO
[wpmlsubscribe list=”9″]