A pochi giorni dalla notizia il web è letteralmente esploso. Irregolarità edilizie e amministrative. Queste le motivazioni che hanno portato ai sigilli del Mo Mò Republic, storico locale della movida capitolina.
LE MOTIVAZIONI – Alla base del sequestro vi sarebbero difformità edilizie e amministrative sia nell’area verde della struttura che nell’ultimo piano della stessa. In particolare i nuovi gazebo sarebbero stati costruiti violando i vincoli della sovrintendenza. In pratica gli stessi sarebbero stati autorizzati per contenere un numero inferiore di persone rispetto a quello che si è accertato essere l’afflusso presso la struttura stessa. Irregolarità sarebbero state riscontrate anche nelle cucine interrate. Le indagini sono partite a seguito delle numerose segnalazioni da parte dei residenti esasperati per gli schiamazzi.
I MESSAGGI DOPO IL SEQUESTRO – Dalla pagina facebook ufficiale del locale un messaggio rivolto ai clienti: «… Insieme a voi ce la faremo!!! Vi ringraziamo di cuore per il sostegno e la comprensione che ci state dimostrando!». Ma cosa ne pensa la gente? Giusto o non giusto? Centinaia i messaggi di solidarietà sul web, tanti invece quelli che si sono scagliati contro. Eccone alcuni. «Questa è la cattiveria della gente…..quando i negozi o i locali chiudono per mancanza di lavoro tutti a dire poverini …..ma quando un locale funziona o i residenti o gli altri esercizi tutti a fare dispetti….paese ipocrita», «Ma quale cattiveria dei residenti!!?? informatevi: lo hanno sequestrato per delle irregolarità nella struttura! Nessuna questione personale! Usate la testa per riflettere prima di scrivere opinioni senza alcun senso», «Ma noooo…. Il mòmò non può chiudere! Ma perché hanno messo i sigilli?», «Invece di ripulire i campi nomadi vanno a rompe le palle ad un locale dove si passano delle belle serate…già è un periodo triste in più ci tolgono sti locali!», «Spero che il tutto si possa risolvere al più presto x tutte le persone che vivevano di quel lavoro !!!». E ancora: «Ho una certezza, il genio e i geni che hanno creato il mo-mo risolveranno tutto in un attimo e potremo stare ancora tutti insieme nell’atmosfera inconfondibile che ci ha sempre avvolto forza boss forza staff siamo fuori dal cancello», «Noi siamo con voi e quando si aprirà tutte le Ferrari di Roma verranno ad omaggiarvi perché siete semplicemente i numeri 1», «Da quello che ho letto in rete non gli danno la possibilità di recuperare, lo vogliono smantellare!», «No comment. Dico solo che mi dispiace. Sinceramente. Poi il tempo chiarirà in un senso o nell’altro le ragioni della chiusura del locale», «Non è che siccome funzionano possono fare come caxxo je pare e io per fare un appartamentino devo diventa matto. Oltretutto se magna de merda, se paga tanto e pare de sta a buckingham palace», «E’ uno schifo che una struttura del genere che dà lavoro a tantissima gente e che lavora così tanto, venga chiusa x abusivismo edilizio…ci meritiamo la crisi infinita in cui siamo!!!! vergogna». Insomma, voi da che parte state?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI CINQUEQUOTIDIANO
[wpmlsubscribe list=”9″]