I carabinieri del nucleo operativo della compagnia Roma Centro, unitamente ai militari della stazione Roma Quirinale hanno arrestato 4 cittadini romeni, rispettivamente di 18, 34, 35 e 39, con l’accusa di tentata estorsione in concorso.
IL FATTO – I quattro, ieri mattina, in piazza dei Cinquecento, hanno avvicinato un cittadino romano di 53 anni che aveva appena parcheggiato la sua auto, pretendendo il pagamento della sosta.
IL RIFIUTO – Al rifiuto dell’uomo i quattro abusivi sono andati su tutte le furie, uno, in particolare, ha impugnato un grosso bastone e ha minacciato la vittima di colpirlo e danneggiargli l’auto.
L’INTERVENTO DEI CARABINIERI – Fortunatamente per lui proprio in quel momento una pattuglia dei carabinieri in transito, ha notato la scena ed è immediatamente intervenuta bloccandoli.
L’ARRESTO – Arrestati dai carabinieri, i quattro parcheggiatori abusivi sono stati accompagnati in caserma, a disposizione dell’autorità giudiziaria, in attesa del rito direttissimo. Il bastone è stato sequestrato.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI CINQUEQUOTIDIANO
[wpmlsubscribe list=”9″]