Aveva probabilmente interpretato a modo suo una delle tre virtù teologali, la carità, e aveva riposto evidentemente troppo fiducia nell’altra, la speranza. Un grave errore per il 23enne bulgaro che, ieri sera, ha dovuto fare i conti con l’ira dei fedeli ed è finito dritto dritto in caserma.
LA REAZIONE DEI FEDELI – Il ragazzo, già noto alle forze dell’ordine, era entrato nella basilica di San Giovanni in Laterano e, dopo aver scavalcato la balaustra posta a protezione dell’altare Maggiore, aveva tentato di rubare le offerte. Un’impresa che non è però passata inosservata: i fedeli si sono accorti di tutto e lo hanno letteralmente messo in fuga. A mani vuote.
L’INTERVENTO DEI CARABINIERI – A bloccare il ladruncolo c’ha pensato poi una pattuglia dei carabinieri, messa in allarme dai devoti stessi. I militari hanno bloccato il 23enne a piazza San Giovanni in Laterano, mentre stava ancora correndo nel tentativo di far perdere le proprie tracce.
IN CASERMA – Arrestato, il ragazzo è stato accompagnato in caserma, dove rimarrà a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa del rito direttissimo. Dovrà rispondere di tentato furto aggravato.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI CINQUEQUOTIDIANO
[wpmlsubscribe list=”9″]