Roma, erano il terrore dei tassisti: presa la banda della Fiesta blu

Erano ricercati in varie città italiane. Agivano in aeroporti e nel traffico urbano, rubando i bagagli dei passeggeri

0
184
banda della Fiesta blu

L’auto sulla quale viaggiavano, una Ford Fiesta di colore blu scuro, era stata segnalata nella banca dati delle forze di polizia a livello nazionale.

IL MODUS OPERANDI – Distraevano i tassisti, nel traffico o all’aeroporto, per rubare le valige dei passeggeri che trasportavano a bordo. Tracce del loro agire con destrezza erano state lasciate a Milano come a Roma. I carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Centro li hanno notatati in azione in via Sistina e li hanno arrestati con l’accusa di furto aggravato in concorso. Il conducente della Fiesta affiancava il taxi in procinto di ripartire, dopo aver caricato a bordo passeggeri e valige, parlando al conducente. Gli altri due erano pronti a bloccare il taxi parlando con gli occupanti chiedendo delle banali informazioni. Il quarto, con molta disinvoltura, apriva il portellone posteriore sfilando le valigie.

L’ARRESTO – I carabinieri della Compagnia Roma Centro ne hanno bloccati due subito dopo aver rubato una valigia dal portabagagli di un taxi che stava accompagnando una famigliola straniera all’aeroporto. Ne è nato un parapiglia e un breve inseguimento che si è concluso con l’arresto di due di loro. Si tratta di due sudamericani, uno del Messico di 55 anni e uno del Perù di 54 anni, già noti alle forze dell’ordine, entrambi domiciliati a Milano. Portati in caserma, sono stati trattenuti in attesa di essere sottoposti al rito direttissimo. La valigia è stata recuperata e riconsegnata ai legittimi proprietari mentre l’auto con cui operavano è stata sequestrata.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI CINQUEQUOTIDIANO

[wpmlsubscribe list=”9″]

È SUCCESSO OGGI...