Continuano i controlli dei carabinieri del gruppo di Roma nei quartieri “caldi” della movida della Capitale. I militari della Compagnia Roma piazza Dante sono stati impiegati nel quartiere del Pigneto, dove, in breve tempo, tre pusher sono stati arrestati.
I PRIMI ARRESTI – I primi due a finire in manette sono stati un cittadino della Liberia di 24 anni e un cittadino del Gambia di 26 anni, entrambi nella Capitale senza fissa dimora, sorpresi mentre stavano tentando di piazzare alcune dosi di marijuana ad un “cliente” che è stato, a sua volta, segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo in qualità di assuntore di droghe.
MARIJUANA – Poco dopo, i carabinieri hanno bloccato anche un cittadino tunisino di 25 anni, con precedenti, poiché ritenuto responsabile dell’approvvigionamento degli stupefacenti agli spacciatori “di quartiere”. Il ragazzo, infatti, è stato trovato in possesso di 1,2 Kg di marijuana pronti per essere suddivisi tra i pusher per la successiva distribuzione lungo le strade del Pigneto.
ALCOOL – A Monti, invece, i Carabinieri della Stazione Roma Quirinale hanno sanzionato il gestore di un bar di piazza Madonna dei Monti sorpreso a somministrare bevande alcoliche oltre l’orario consentito dall’Ordinanza del Sindaco di Roma.
CONTROLLI – Nel corso dell’operazione, i Carabinieri hanno identificato complessivamente 50 persone, tra cui 6 con precedenti, e controllato 20 veicoli. Gli arrestati sono stati trattenuti in caserma in attesa di essere sottoposti al rito direttissimo.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI CINQUEQUOTIDIANO
[wpmlsubscribe list=”9″]