Ragazzo si lancia nel laghetto dell’Eur e muore

Shock nel quartiere. Era scomparso da ieri sera

0
398

Il corpo privo di vita di una persona è stato recuperato poco fa nel laghetto dell’Eur. A quanto si è appreso le ricerche erano cominciate ieri sera sulla base di una segnalazione giunta al 112 da parte di un cittadino romeno. Questi riferiva che, mentre si trovava nei pressi del laghetto, aveva sentito un tonfo e visto una persona lanciarsi dal ponte di via Cristoforo Colombo. Le ricerche nella notte non erano però andate a buon fine. Continuate nella mattina, è stato trovato dal nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco un corpo in fondo al lago. A quanto si è appreso si tratta di un maschio apparentemente giovane. In corso ricerche per cercare di identificarlo. Sulla vicenda indagano i carabinieri della Compagnia Roma Eur.

IPOTESI SUICIDIO – E’ un adolescente italiano di 16 anni la persona trovata priva di vita questa mattina nelle acque del laghetto dell’Eur dai carabineri e dai vigili del fuoco. Secondo i primi rilievi medico-legali la causa del decesso sarebbe l’annegamento. Per fare comunque chiarezza è stata disposta l’autopsia. Il ragazzino è stato identificato. Dalle verifiche è emerso che c’era una denuncia di scomparsa presentata proprio questa mattina. Allertati i familiari, i militari stanno ora svolgendo indagini per capire i motivi e la dinamica del gesto.

LA LITE CON IL PADRE – Il 16enne aveva avuto in incidente con la microcar e per questo ieri sera era triste, dopo aver anche litigato con il padre. Il minorenne, romano e residente nel quartiere, andava spesso al laghetto in compagnia della comitiva di amici che frequentava e andava bene a scuola. I familiari questa mattina intorno alle 9 ne avevano denunciato la scomparsa. Il ritrovamento del corpo è avvenuto intorno alle 12 dopo che ieri sera un ragazzo romeno aveva chiamato il 112 riferendo di aver visto una persona in acqua, viva e che non chiedeva aiuto. Quindi sono iniziate le ricerche dei carabinieri e dei sommozzatori del vigili del fuoco, interrotte nella notte per il buio. Riprese questa mattina, la tragica scoperta. Dai primi rilievi del medico legale sul corpo del 16enne non sono stati riscontrati segni evidenti di violenza. Proseguono le indagini dei carabinieri per chiarire per se si è trattato di un suicidio o di un incidente.
 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULL’EUR DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”58″]

È SUCCESSO OGGI...