Non si allenta la morsa dei carabinieri del comando provinciale di Roma sulla zona del Pigneto. I pregressi risultati operativi, raggiunti a seguito del massiccio dispositivo di controllo pianificato da tempo su tutto il quartiere, devono essere aggiornati con altri 5 arresti eseguiti tra la serata di ieri e questa notte.
IL BLITZ – Ad entrare in azione sono stati i militari della compagnia Roma Piazza Dante, della compagnia Roma Trastevere e dell’11esimo battaglione Puglia giunti in rinforzo dalle rispettive sedi. A finire in manette sono stati 5 cittadini stranieri (3 del Gambia, uno della Guinea e uno marocchino) di eta” compresa tra i 20 e i 30 anni, tutti nella Capitale senza fissa dimora e con precedenti, accusati, a vario titolo di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
RESISTENZA E PUBBLICO UFFICIALE – Uno dei pusher, inoltre, è stato anche denunciato a piede libero per resistenza e lesioni al pubblico ufficiale dopo aver dato in escandescenze al momento dell’arresto. A seguito degli arresti sono state sequestrate centinaia di dosi di marijuana ed eroina, oltre a una cospicua somma di denaro trovata nella loro disponibilità e riconducibile all’illecita attività di spaccio. Nel corso dell’operazione, a cui hanno preso parte 30 militari, sono state identificate 45 persone (di cui 13 risultate con precedenti) e segnalate altre 5 persone all’ufficio territoriale del Governo in qualità di assuntori abituali di stupefacenti. Gli arrestati sono stati trattenuti in caserma, a disposizione dell’autorità giudiziaria, in attesa del rito direttissimo.
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU PIGNETO DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL
[wpmlsubscribe list=”82″]