Cade aereo ultraleggero: ferito il pilota

Conducente del velivolo condotto al Gemelli in codice rosso: uno dei motori ha ceduto

0
191

Un aereo ultraleggero decollato questa mattina da un campo di volo nei pressi di Carsoli, ai confini tra Lazio e l’Abruzzo, è precipitato verso le ore 12 in un campo sui monti nei pressi del Comune di Vivaro Romano, sulla dorsale spartiacque tra i Monti Lucretili e la Valle del fiume Turano.

IL FATTO – Il pilota dell’aereo, 57 anni, è stato soccorso dal 118 che ha inviato un’eliambulanza sul luogo dell’incidente l’eliambulanza per occuparsi del ferito. I piloti di Elitaliana hanno condotto l’equipe medica dell’Ares sul luogo del fatto e questo ha permesso di portare i primi soccorsi e stabilizzare il paziente, che presentava un forte trauma facciale e una sospetto trauma spinale, in tempi rapidissimi. L’uomo è stato condotto al Gemelli in codice rosso anche se non in pericolo di vita.

I MOTIVI DELLA CADUTA – In base alla prima ricostruzione, basata sul racconto di alcuni testimoni, il motore dell’ultraleggero ha improvvisamente smesso di funzionare e, dopo essersene reso conto, il pilota ha tentato un atterraggio di fortuna; nell’impatto con il suolo però il carrello ha ceduto provocando l’impatto con il pannello di controllo dell’ultraleggero.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI CINQUE QUOTIDIANO

[wpmlsubscribe list=”9″]

È SUCCESSO OGGI...