La notte appena trascorsa è stata impegnativa per gli uomini della Questura di Roma, che nel corso dei servizi attuati per prevenire i furti in abitazione hanno avuto a che fare, quasi contemporaneamente, in tre diverse zone della città, con altrettante bande di topi d’appartamento. Stamattina, inoltre, al termine di accurate indagini, è stata recuperata numerosa refurtiva in un appartamento in zona Borghesiana.
GIANICOLENSE – Nel quartiere Gianicolense gli agenti delle Volanti e del commissariato Trastevere hanno sorpreso due persone su un balcone, al primo piano di un palazzo di via Zambarelli, mentre erano intente a forzare una porta finestra. All’arrivo della polizia il terzo uomo, il ”palo”, è scappato, invece gli altri due si sono cimentati in una fuga rocambolesca. I due si sono dapprima lanciati nei giardini sottostanti, scavalcando le recinzioni di confine, e cosi” il primo di loro, O.M. 31enne romeno, è stato bloccato, mentre l’altro, inseguito senza sosta dai poliziotti, si è di nuovo arrampicato intraprendendo la via di balconi e tetti dei palazzi confinanti. Anche così l’inseguimento è proseguito e gli agenti hanno circondato il palazzo, chiudendo tutte le possibili vie di fuga, senza mai perdere di vista il fuggitivo, seguendolo contemporaneamente dall’alto e dal basso; fin quando i poliziotti gli hanno sbarrato la strada, ma il malvivente ne ha spintonato uno facendolo cadere addosso al suo collega, entrambi gli agenti sono così precipitati su una copertura in plexiglass che si è rotta all’impatto, facendo arrivare a terra gli agenti, che sono rimasti gravemente feriti e subito trasportati in codice rosso in ospedale. Il fuggitivo, che ha continuato ad arrampicarsi attraverso grondaie e balconi, è però finito in trappola e arrestato. G.C., 19enne romeno, è poi risultato positivo all’etanolo e ai cannabinoidi.
TORPIGNATTARA – Subito dopo a Torpignattara gli agenti del commissariato di zona e delle Volanti sono intervenuti per un furto in atto in via Cencelli, in un appartamento al secondo piano. Anche in questo caso la banda era formata da tre persone, delle quali una teneva la scala con la quale gli altri si erano arrampicati sul balcone dell’appartamento interessato, ed anche in questa circostanza il terzo uomo è riuscito a sfuggire all’arresto. Gli altri, sorpresi in flagrante, sono saltati dal balcone e si sono messi a correre attraverso i giardini del piano terra, scavalcandone le recinzioni, ma dopo un breve inseguimento sono stati fermati ed arrestati. Si tratta di due cittadini albanesi J.E., 30enne, e T.J., di 35 anni, entrambi accompagnati in ospedale, dove ad uno di loro è stata riscontrata la frattura del piede sinistro, probabilmente a seguito della caduta.
SAN GIOVANNI – Infine in via Trebula, a San Giovanni, gli equipaggi delle volanti dei commissariati Appio, Tuscolano e San Giovanni hanno sorpreso due cittadini albanesi mentre, dopo aver forzato la porta di un locale di servizio dello stabile in cui si erano furtivamente introdotti, stavano praticando un buco in un muro che affaccia all”esterno. In particolare il foro, già in parte eseguito, sbucava sul terrazzo condominiale dal quale presumibilmente i due avrebbero voluto poi calarsi negli appartamenti sottostanti, avevano infatti con sè anche una corda di 15 metri e guanti da lavoro. G.P., 24enne, e V.K., di 25 anni, sono così stati arrestati per tentato furto aggravato in concorso, inchiodati anche dalle videocamere di sorveglianza a circuito chiuso di uno dei condomini. È invece di stamattina il rinvenimento di numerosa refurtiva, operato dagli agenti del commissariato Salario-Parioli, che hanno trovato in un appartamento in zona Borghesiana un’ingente quantità di gioielli, orologi e penne di valore. A seguito delle perquisizioni i poliziotti hanno denunciato per ricettazione la persona presente in quel momento all’interno dell”abitazione.
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU TORPIGNATTARA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL
[wpmlsubscribe list=”69″]
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU SAN GIOVANNI DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL
[wpmlsubscribe list=”54″]