Termini, 20enne romena ruba occhiali firmati con una borsa schermata

Insieme a lei fermata anche una minorenne, già nota ai carabinieri

0
323
furto-negozio-termini

I Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina hanno arrestato una 20enne, cittadina romena, che aveva appena rubato alcune paia di occhiali “griffati” da un negozio situato all’interno dello scalo ferroviario Roma Termini. Con lei anche una 13enne, che, nonostante la sua giovane età, è da tempo conosciuta dai Carabinieri.

RECIDIVA – La giovane infatti, da quando aveva 10-11 anni, è stata più volte sorpresa a rubare articoli di valore presso vari negozi del centro della Capitale, anche di prestigiose marche, ma non è mai stata perseguita in quanto minore non imputabile.

TERMINI – In questa circostanza, invece, le due straniere sono state sorprese dai Carabinieri all’esterno di un negozio di ottica sito all’interno del Forum Termini, subito dopo aver nascosto alcune paia di occhiali da sole rubati all’interno di una borsa schermata idonea a superare le barriere antitaccheggio senza far scattare l’allarme.

L’ARRESTO – Lo stratagemma utilizzato aveva funzionato, ma una volta all’esterno del negozio e quando erano sicure di averla fatta franca, le due giovani hanno trovato una pattuglia dei Carabinieri di San Lorenzo in Lucina che avendole riconosciute le hanno sottoposte a controllo trovando il bottino. La minorenne, non imputabile, è stata riaffidata ai genitori mentre la complice, 20enne, è stata arrestata e accompagnata in caserma a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo. Dovrà rispondere di furto aggravato. La refurtiva recuperata dai Carabinieri, per un valore di circa 1000 euro è stata riconsegnata al titolare del negozio.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI CINQUEQUOTIDIANO

[wpmlsubscribe list=”9″]

È SUCCESSO OGGI...