Ieri pomeriggio, in via Alessandra Macinghi Strozzi, i carabinieri della stazione Roma Garbatella hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto due cittadini romeni, 15enni, nullafacenti e senza fissa dimora, già noti alle forze dell’ordine, con l’accusa di rapina impropria in concorso.
LE INDAGINI – I militari, a conclusione di serrate indagini, hanno raccolto nei loro confronti elementi di colpevolezza in merito ad una rapina, perpetrata lo scorso 23 agosto, ai danni di una pensionata 78enne. I militari hanno accertato che i due, in via Passino, poco dopo le 8 del mattino, aggredirono e fecero cadere a terra l’anziana signora, le strapparono dal collo due catenine in oro e nella circostanza aggredirono anche il marito della vittima intervenuto in soccorso e fecero perdere le loro tracce.
NIENTE REFURTIVA – I due colpevoli dopo il fermo sono stati anche riconosciuti senza ombra di dubbio dalla vittima. La refurtiva non è stata rinvenuta, ma i due sono stati portati in caserma e successivamente condotti presso il centro di prima accoglienza di via Virginia Agnelli, a disposizione dell’autorità giudiziaria competente.
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU GARBATELLA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL
[wpmlsubscribe list=”59″]