Roma, americano tenta furto di rame. Metro A a rischio

Un 30enne senza fissa dimora ha quasi bloccato la circolazione della metropolitana cittadina. Arrestato dai carabinieri e condannato a sei mesi di carcere

0
265

I Carabinieri della stazione di Roma Montespaccato hanno arrestato un 30enne, cittadino americano a Roma senza fissa dimora, con l’accusa di tentato furto aggravato.

IL FATTO – L’uomo, ieri sera, in via Ennio Bonifazzi, in zona Boccea, armato di una mazzetta, uno scalpello e un piede di porco ha forzato la grata di una cabina dell’Acea che alimenta la forza motrice della linea A della metropolitana, nel tentativo di rubare il rame contenuto all’interno. Un passante lo ha notato e ha immediatamente allertato il 112, così la pattuglia dei Carabinieri, poco distante dal luogo dell’accaduto, è intervenuta sul posto e sorpreso il responsabile sul fatto.

LA CATTURA – Inutile il tentativo di fuga del ladro, raggiunto e bloccato dai militari i quali hanno sequestrato anche gli arnesi da scasso utilizzati. Grazie alla chiamata di un cittadino ed al provvidenziale intervento dei Carabinieri si è così scongiurato il blocco della circolazione della linea A della metropolitana.

LA PENA – Dopo l’arresto il 30enne è stato poi accompagnato dinnanzi all’autorità giudiziaria, per essere sottoposto al rito per direttissima con la condanna a sei mesi di reclusione.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI CINQUE QUOTIDIANO

[wpmlsubscribe list=”9″]

È SUCCESSO OGGI...